Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

COME SMONTARE LA STRUMENTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
cippo01
view post Posted on 16/8/2005, 19:10




CITAZIONE (lynx_deb @ 16/8/2005, 19:21)
stupenda biggrin.gif
ma hai cambiato pure la luce della spia motore/porte aperte?

appena finisci..potresti mettere un bel tutorial su come cambiare le pellicole della strumentazione? sopratutto dove trovarle biggrin.gif

ciao..e ancora complimenti per l'ottimo lavoro!

biggrin.gif

Grazie per i complimenti lynx_deb biggrin.gif
No non ho cambiato pure la luce delle spie, siccome non ho ancora finito e quindi devo riaprire il tutto per fare il contachilometri, non ho messo 2 guarnizioni sotto gli appoggi delle spie, le guarnizioni le ho aggiunte io poichè la luce dei led è molto più forte delle lampadine originali "che ovviamente ho dissaldato tongue.gif " e quindi filtra un pò di luce ma è solo una dimenticanza rolleyes.gif
La pellicola che ho usato è un pezzo di fascia parasole, quella che si attacca sopra il parabrezza per intenderci "costo 4€" che ho ritagliato nella forma esatta e applicata dietro, infatti di giorno i numeri sono bianchi come sempre ma quando accendo i fari diventano blu mentre per le tacchette dopo averle decolorate dal verde originale le ho semplicemente ricolorate con un pennarello rosso, ripassandole fino a ottenere il rosso che volevo, facile no??

PS: ricorda che tutto quello che ho fatto al cruscotto l'ho fatto nella parte posteriore il davanti è perfettamente integro come mamma Ford l'ha fatto

Appena finisco posto le foto...promesso happy.gif
 
Top
Frakker84
view post Posted on 30/8/2005, 00:39




Grande 6 un mito, veramente una bella guida!!!
Complimenti ancora...
Volevo chiederti una cosa, non è che per caso sai come si smontano le bocchette dell'aria, ho girato ben 5 officine ford, e non sono stati in grado di dirmelo...

Ciao w00t.gif
 
Top
marcowrc84
view post Posted on 27/11/2005, 21:36




CITAZIONE (cippo01 @ 22/6/2005, 22:07)
Comunque il primo passo è alzare la parte inferiore della cornice della strumentazione e poi tirare il tutto con delicatezza verso di voi

Scusa,ma prima alzo la parte sotto e la faccio uscire dall'incastro e poi tiro verso di me,oppure la alzo leggermente (senza farla uscire) e poi tiro?ho paura di rompere gli agganci se alzo troppo forte...
 
Top
lynx_deb
view post Posted on 27/11/2005, 21:51




io ho tirato prima la parte sopra, si stacca eppoi tiri tutto moderatamente.. e vedi come viene via..

se fai piano non rompi niente tranquillo wink.gif
 
Top
dagor77
view post Posted on 30/11/2005, 18:38




cippo81 a lavoro finito si devono vedere le foto!
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 1/12/2005, 12:51




una cannonata il contagiri! biggrin.gif
io sono ancora indeciso se fare le modifiche alle luci del cruscotto, o aspettare una dita ke sforni fondini... è drammatico quanto la fiesta sia trascurata dalle aziende di oggetti tuning after market :°(
 
Top
dogma82
view post Posted on 6/12/2005, 18:15




ilo bello è che questi inconvenienti succedono solo in italia per via delle restrizioni e degli sbirri rompiballe.per quanto riguarda i fondini io ne avevo addirittura scaricato uno su emule a grandezza naturale da salvare sul pc e poi far stampae da qualcuno.poi però siccome era tutto in miglia e per la versione a benzina(mentre io ce l'ho diesel) l'ho cancellato.vedete un pò se sapete trovare voi qualcosa e fatemi sapere perchè io di bricolage come cippo non me ne intendo,soprattutto perchè di impianti elettrici e saldatura non so nulla(fin quando si tratta di smontare è tutto ok,ma poi con led,guarnizioni e carte vetrate ho paura di fare un macello).
quindi urge una mano immediata.
aspetto vostre notizie.ciao
 
Top
lynx_deb
view post Posted on 6/12/2005, 18:40




CITAZIONE (dogma82 @ 6/12/2005, 18:15)
ilo bello è che questi inconvenienti succedono solo in italia per via delle restrizioni e degli sbirri rompiballe.per quanto riguarda i fondini io ne avevo addirittura scaricato uno su emule a grandezza naturale da salvare sul pc e poi far stampae da qualcuno.poi però siccome era tutto in miglia e per la versione a benzina(mentre io ce l'ho diesel) l'ho cancellato.vedete un pò se sapete trovare voi qualcosa e fatemi sapere perchè io di bricolage come cippo non me ne intendo,soprattutto perchè di impianti elettrici e saldatura non so nulla(fin quando si tratta di smontare è tutto ok,ma poi con led,guarnizioni e carte vetrate ho paura di fare un macello).
quindi urge una mano immediata.
aspetto vostre notizie.ciao

cosa cosa cosa??
a te adesso me lo dici che l'hai trovato per la Fofi???
lo voglio!!!!!!!!!!!! biggrin.gif
 
Top
dogma82
view post Posted on 7/12/2005, 12:08




cippo ma se le tacche rosse le hai passate con un pennarello dopo un pò non tendono a scolorire?che pennarello hai usato?non vorrei fare danno usandone uno troppo coprente.la stessa procedura si può fare per radio,clima e alzacristalli?
ciao a tutti
 
Top
lynx_deb
view post Posted on 7/12/2005, 15:36




mi dici con che chiave hai trovato i fondi per la versione benzina pls?
erano la versione del cruscotto vecchio o nuovo?
fammi sapere.. grazie biggrin.gif
 
Top
dagor77
view post Posted on 9/12/2005, 08:15




Ma ancora nessuna nuova foto!? cippooooooooooo ci sei?
 
Top
dogma82
view post Posted on 9/12/2005, 11:16




guarda la chiave non la ricordo sinceramente,mi spiace!!!
in ogni caso vai su google e scrivi nella barra"strumentazione fiesta" o "fondini fiesta".dovrebbe esserci tra i risultati un sito inglese di tuning in cui puoi scaricare il fondino.ora sto usando un altro pc quindi non ho il link.appena riparo l'altro controllo la cronologia e ti saprò dire di più.
in ogni caso se voi trovate dei fondini,anche retroilluminati fatemi sapere.
ciaooo
 
Top
72 replies since 22/6/2005, 22:03   7674 views
  Share